la formazione

Lavoro di squadra e costante aggiornamento. Queste le due parole che contraddistinguono il gruppo di 15 formatori della nostra Associazione.

Il lavoro della formazione è un lavoro di costante auto-aggiornamento, tramite retraining interni al gruppo della formazione per ripassare, migliorare e integrare le tecniche e le manovre che verranno insegnate nei corsi, per garantire sempre un assistenza di alta qualità in ogni situazione.

Il gruppo è sempre a disposizione di tutti i nostri volontari per garantire, in tempi rapidissimi, risposte e supporto su ogni situazione.

La formazione della Pubblica Assistenza Montagnola si pone tre fondamentali obiettivi
  • Garantire un alto livello di soccorso e di assistenza alla popolazione, in ogni situazione.
  • Far crescere costantemente la qualità del soccorso e dell’assistenza prestati dai propri volontari.
  • Promuovere e diffondere la cultura del soccorso e dell’assistenza nella popolaziona e sul territorio.
Il Gruppo Formazione della P.A Montagnola è costantemente impegnato sul fronte della formazione interna ai propri volontari e sul fronte della formazione esterna nell’espressione di corsi di primo soccorso e di BLSD/PBLSD Laico.
formazione interna

Ogni anno il Gruppo Formazione eroga ai propri volontari (o aspiranti volontari) numerosi corsi di abilitazione e di retraining per soccorritori sanitari sia di livello base che di avanzato, per operatori DAE, per operatori di protezione civile, sociali, per autisti di mezzi di emergenza e non e molto altro.

formazione esterna

I formatori sanitari regionali della P.A. Montagnola sono impegnati nella diffusione della cultura del soccorso nella società civile. Ogni anno vengono erogati corsi relativi al soccorso di base all’adulto ed al bambino e corsi di defibrillazione precoce laico (BLS-D e PBLS-D).

Questi corsi si rivolgono agli insegnanti delle scuole, alle famiglie, alle società sportive, e a chiunque abbia la necessità di approfondire le tematiche relative al primo soccorso e all’assistenza ed ottenerne la relativa attestazione.

informazioni